Ogni trimestre aggiorniamo il nostro Outlook macroeconomico e le implicazioni per gli investimenti. Sottoscrivi per riceverlo direttamente sulla tua mail non appena viene pubblicato.
Filtri: Filtri: Resetta tutto Filtri XClose Filters Dropdown Categoria Categoria Resetta Chiudi Category Category Resetta Asset Allocation Outlook Cyclical outlook Secular Outlook Chiudi Ordine Ordine Resetta Alfabetico Dal più recente Chiudi Scarica ({{cCtrl.itemsToDownload.length}}) Svuota Remove {{selOpt}} Filter () filters applied
Filter By: Section Asset Allocation Outlook Prospettive cicliche Secular Outlook Experts B C F I M W Cancella Andrew Balls CIO Global Fixed Income Richard Clarida Consulente economico globale Tony Crescenzi Gestore, market strategist Joachim Fels Daniel J. Ivascyn Group Chief Investment Officer Nicola Mai Gestore di portafoglio, responsabile della ricerca sul credito sovrano in Europa Tiffany Wilding Economista per il Nord America Order By Alfabetico Dal più recente
Secular Outlook Il vantaggio del rendimento Il vantaggio del rendimento Lo shock inflazionistico dopo la pandemia e il ciclo di rialzi dei tassi hanno prodotto un riposizionamento a livelli più alti dei rendimenti obbligazionari di stampo generazionale, creando convincenti prospettive pluriennali per questa classe di attivo con la discesa dell’inflazione e l’accumularsi dei rischi in altri mercati.
Prospettive cicliche Divergenza nei mercati, diversificazione nei portafogli Divergenza nei mercati, diversificazione nei portafogli Con il percorso delle principali economie destinato a divergere, crediamo sia cruciale puntare in modo attivo su opportunità di investimento su scala globale.
Prospettive cicliche Gestire la discesa Gestire la discesa Con prospettive economiche globali ancora nebulose e mercati azionari che scontano un atterraggio morbido, l’obbligazionario offre rendimenti interessanti e resilienza in molteplici possibili scenari.
Prospettive cicliche Dopo il picco Dopo il picco I mercati sembrano scontare un esito positivo per l’economia che sarebbe una rarità in termini storici viste le condizioni attuali. I rendimenti più elevati delle obbligazioni conferiscono resilienza a fronte di rischi crescenti per l’economia globale.
Secular Outlook The Aftershock Economy The Aftershock Economy I mercati verosimilmente affronteranno maggiore volatilità con l’uscita dell’economia globale dalla stagione dei poderosi stimoli fiscali e monetari. Nell’epoca post-stimoli, i rendimenti appetibili per le obbligazioni di alta qualità incoraggiano un approccio più resiliente agli investimenti.
Prospettive cicliche Mercati instabili, la solidità dell’obbligazionario Mercati instabili, la solidità dell’obbligazionario Gli effetti dell’inasprimento delle condizioni finanziarie stanno diventando evidenti, avvicinando il rischio di recessione e segnalando al contempo uno scenario di supporto per le obbligazioni.
Prospettive cicliche Mercati in tensione, la forza dell’obbligazionario Mercati in tensione, la forza dell’obbligazionario Attivi resilienti con rendimenti appetibili possono aiutare i portafogli a restare in assetto nel 2023, quando ci attendiamo che l’inflazione si moderi, la politica monetaria si stabilizzi e prenda piede una recessione.
Prospettive cicliche Prevalere sotto pressione Prevalere sotto pressione Ora che i rendimenti sono più elevati, riteniamo che le obbligazioni offrano un valore interessante in questo contesto macroeconomico difficile.
Secular Outlook Raggiungere la resilienza Raggiungere la resilienza Volatilità, inflazione e tensione geopolitica spingono i paesi e le imprese a concentrarsi sulla difesa. Sosteniamo la costruzione di resilienza nei portafogli in questo mondo frammentato e approfondiamo i rischi e le opportunità che prevediamo nei prossimi cinque anni.