Filtri: Resetta tutto

Filtri

Close Filters Dropdown
  • Categoria

    Resetta

    Chiudi
  • Category

    Resetta

    Economic and Market Commentary
    Investment Strategies
    Viewpoints
    Blog
    Chiudi
  • Ordine

    Resetta

    Alfabetico
    Dal più recente
    Chiudi
() filters applied
Filter By:
  • Commento di Mercato
  • Strategie d’investimento
  • Viewpoints
  • Blog
  • Alfabetico
  • Dal più recente
Sezione : Categoria : Data : Esperti :
Resetta tutto
Yield Advantage
Secular Outlook

Il vantaggio del rendimento

Il vantaggio del rendimento

Lo shock inflazionistico dopo la pandemia e il ciclo di rialzi dei tassi hanno prodotto un riposizionamento a livelli più alti dei rendimenti obbligazionari di stampo generazionale, creando convincenti prospettive pluriennali per questa classe di attivo con la discesa dell’inflazione e l’accumularsi dei rischi in altri mercati.

Bond Market Outlook: Valuations Suggest Potential for Equity-Like Returns With Less Risk
Viewpoints

Prospettive del mercato obbligazionario: le valutazioni segnalano potenziale di rendimento analogo all’azionario con minor rischio

Prospettive del mercato obbligazionario: le valutazioni segnalano potenziale di rendimento analogo all’azionario con minor rischio

L’obbligazionario di alta qualità offre il miglior potenziale di rendimento da oltre un decennio nonché benefici di diversificazione a fronte dell’avvicinarsi di una probabile recessione.

Secular Outlook: The Aftershock Economy (Video)
Secular Outlook

Secular Outlook: The Aftershock Economy(video)

Secular Outlook: The Aftershock Economy

I mercati registreranno maggiore volatilità dato che l’economia globale sta uscendo da una fase di interventi monetari e fiscali poderosi. Ascolta il nostro outlook per i prossimi cinque anni.
Sezione 1: Principali conclusioni
Sezione 2: Secular Outlook
Sezione 3: Implicazioni per gli investimenti

SCARICA L’OUTLOOK

The Aftershock Economy

Richard Clarida

Consulente economico globale


Richard Clarida è managing director presso la sede di New York e consulente economico globale di PIMCO. Torna in PIMCO nel 2022 dopo esserne stato consulente strategico globale dal 2006 al 2018. Da settembre 2018 a gennaio 2022 è stato Vice Presidente del Board of Governors della Federal Reserve e, prima del suo ingresso in PIMCO nel 2006, chief economic advisor di due Segretari del Tesoro degli Stati Uniti in veste di Assistant Secretary of the Treasury for Economic Policy. In precedenza, ha operato in Credit Suisse e Grossman Asset Management. Titolare di laurea di primo livello conseguita all’Università dell’Illinois, con nome elencato nella placca di bronzo dell’ateneo, laurea magistrale e dottorato ad Harvard, Richard Clarida è inoltre C. Lowell Harriss Professor di Economia e Affari internazionali presso la Columbia University e vanta 26 anni di esperienza nel campo degli investimenti.