Filtri: Filtri: Resetta tutto Filtri XClose Filters Dropdown Categoria Categoria Resetta Chiudi Category Category Resetta Economic and Market Commentary Investment Strategies Viewpoints Blog Chiudi Ordine Ordine Resetta Alfabetico Dal più recente Chiudi Scarica ({{cCtrl.itemsToDownload.length}}) Svuota Remove {{selOpt}} Filter () filters applied
Filter By: Section Commento di Mercato Strategie d’investimento Viewpoints Blog Order By Alfabetico Dal più recente
Commento di Mercato Powell sulle mosse della Fed: è arrivato il momento Powell sulle mosse della Fed: è arrivato il momento Nel suo intervento annuale a Jackson Hole, il presidente della Fed Jerome Powell ha analizzato l'economia statunitense dopo la pandemia e ha segnalato un imminente taglio dei tassi.
Commento di Mercato Il vantaggio del rendimento nei mercati globali (video) Il vantaggio del rendimento nei mercati globali Scopri come i rendimenti di partenza dell’obbligazionario di alta qualità possono rappresentate una solida base indicativa dei rendimenti futuri pluriennali e in che modo la gestione attiva contribuisce a incrementarli ulteriormente.
Commento di Mercato Temi macro in PIMCO: oltre il posizionamento di duration(video) Temi macro in PIMCO: oltre il posizionamento di duration PIMCO sfrutta le sue profonde conoscenze macroeconomiche, delle politiche e dei diversi settori, in tutte le loro sfumature, per costruire portafogli strutturati per cogliere le opportunità, gestendo i rischi.
Secular Outlook Il vantaggio del rendimento Il vantaggio del rendimento Lo shock inflazionistico dopo la pandemia e il ciclo di rialzi dei tassi hanno prodotto un riposizionamento a livelli più alti dei rendimenti obbligazionari di stampo generazionale, creando convincenti prospettive pluriennali per questa classe di attivo con la discesa dell’inflazione e l’accumularsi dei rischi in altri mercati.
Viewpoints Prospettive del mercato obbligazionario: le valutazioni segnalano potenziale di rendimento analogo all’azionario con minor rischio Prospettive del mercato obbligazionario: le valutazioni segnalano potenziale di rendimento analogo all’azionario con minor rischio L’obbligazionario di alta qualità offre il miglior potenziale di rendimento da oltre un decennio nonché benefici di diversificazione a fronte dell’avvicinarsi di una probabile recessione.
Secular Outlook Secular Outlook: The Aftershock Economy(video) Secular Outlook: The Aftershock Economy I mercati registreranno maggiore volatilità dato che l’economia globale sta uscendo da una fase di interventi monetari e fiscali poderosi. Ascolta il nostro outlook per i prossimi cinque anni. Sezione 1: Principali conclusioni Sezione 2: Secular Outlook Sezione 3: Implicazioni per gli investimenti SCARICA L’OUTLOOK
Secular Outlook The Aftershock Economy The Aftershock Economy I mercati verosimilmente affronteranno maggiore volatilità con l’uscita dell’economia globale dalla stagione dei poderosi stimoli fiscali e monetari. Nell’epoca post-stimoli, i rendimenti appetibili per le obbligazioni di alta qualità incoraggiano un approccio più resiliente agli investimenti.
Richard Clarida Consulente economico globale Condividi Condividi Share via LinkedIn Share via Facebook Share via Twitter Share via Email Aggiungi Aggiungi Scarica Scarica Stampa Stampa Richard Clarida è managing director presso la sede di New York e consulente economico globale di PIMCO. Torna in PIMCO nel 2022 dopo esserne stato consulente strategico globale dal 2006 al 2018. Da settembre 2018 a gennaio 2022 è stato Vice Presidente del Board of Governors della Federal Reserve e, prima del suo ingresso in PIMCO nel 2006, chief economic advisor di due Segretari del Tesoro degli Stati Uniti in veste di Assistant Secretary of the Treasury for Economic Policy. In precedenza, ha operato in Credit Suisse e Grossman Asset Management. Titolare di laurea di primo livello conseguita all’Università dell’Illinois, con nome elencato nella placca di bronzo dell’ateneo, laurea magistrale e dottorato ad Harvard, Richard Clarida è inoltre C. Lowell Harriss Professor di Economia e Affari internazionali presso la Columbia University e vanta 26 anni di esperienza nel campo degli investimenti.