Filtri: Filtri: Resetta tutto Filtri XClose Filters Dropdown Categoria Categoria Resetta Chiudi Category Category Resetta Economic and Market Commentary Investment Strategies Viewpoints Blog Financial Institutions Education Chiudi Ordine Ordine Resetta Alfabetico Dal più recente Chiudi Scarica ({{cCtrl.itemsToDownload.length}}) Svuota Remove {{selOpt}} Filter () filters applied
Filtri: Sezione Commento di Mercato Strategie d’investimento Viewpoints Blog Financial Institutions Conoscere il mondo degli investimenti Ordine Alfabetico Dal più recente
Secular Outlook Il vantaggio del rendimento Il vantaggio del rendimento Lo shock inflazionistico dopo la pandemia e il ciclo di rialzi dei tassi hanno prodotto un riposizionamento a livelli più alti dei rendimenti obbligazionari di stampo generazionale, creando convincenti prospettive pluriennali per questa classe di attivo con la discesa dell’inflazione e l’accumularsi dei rischi in altri mercati.
Prospettive cicliche Divergenza nei mercati, diversificazione nei portafogli Divergenza nei mercati, diversificazione nei portafogli Con il percorso delle principali economie destinato a divergere, crediamo sia cruciale puntare in modo attivo su opportunità di investimento su scala globale.
Prospettive cicliche Gestire la discesa Gestire la discesa Con prospettive economiche globali ancora nebulose e mercati azionari che scontano un atterraggio morbido, l’obbligazionario offre rendimenti interessanti e resilienza in molteplici possibili scenari.
Prospettive cicliche Dopo il picco Dopo il picco I mercati sembrano scontare un esito positivo per l’economia che sarebbe una rarità in termini storici viste le condizioni attuali. I rendimenti più elevati delle obbligazioni conferiscono resilienza a fronte di rischi crescenti per l’economia globale.
Secular Outlook Secular Outlook: The Aftershock Economy(video) Secular Outlook: The Aftershock Economy I mercati registreranno maggiore volatilità dato che l’economia globale sta uscendo da una fase di interventi monetari e fiscali poderosi. Ascolta il nostro outlook per i prossimi cinque anni. Sezione 1: Principali conclusioni Sezione 2: Secular Outlook Sezione 3: Implicazioni per gli investimenti SCARICA L’OUTLOOK
Andrew Balls CIO Global Fixed Income Condividi Condividi Share via LinkedIn Share via Facebook Share via Twitter Share via Email Aggiungi Aggiungi Scarica Scarica Stampa Stampa Andrew Balls è CIO per le strategie obbligazionarie di PIMCO a livello globale. Basato a Londra, è responsabile dei team d’investimento europei, Asia-Pacifico, mercati emergenti e globali. Gestisce diversi portafogli globali ed è membro del Comitato Investimenti. In precedenza è stato responsabile della gestione dei portafogli europei, gestore globale presso la sede di Newport Beach e global strategist della società. Prima di entrare in PIMCO nel 2006, è stato corrispondente e commentatore economico per il Financial Times a Londra, New York e Washington DC. Nel 2013 è stato nominato European Fixed-Income Fund Manager of the Year da Morningstar. Siede inoltre nel Consiglio di Amministrazione di Room to Read, un’organizzazione nonprofit che promuove l’alfabetizzazione e la parità di genere nell’istruzione nei paesi a basso reddito. Laureato ad Oxford, dove ha anche insegnato economia al Keble College, e con master conseguito ad Harvard, vanta 25 anni di esperienza nel campo degli investimenti, dell’economia e dei mercati finanziari.