Filtri: Filtri: Resetta tutto Filtri XClose Filters Dropdown Categoria Categoria Resetta Chiudi Category Category Resetta Economic and Market Commentary Investment Strategies Viewpoints Blog Financial Institutions Education Chiudi Ordine Ordine Resetta Alfabetico Dal più recente Chiudi Scarica ({{cCtrl.itemsToDownload.length}}) Svuota Remove {{selOpt}} Filter () filters applied
Filtri: Sezione Commento di Mercato Strategie d’investimento Viewpoints Blog Financial Institutions Conoscere il mondo degli investimenti Ordine Alfabetico Dal più recente
Blog Prospettive per l’Europa: minori ribassi ma la cautela è tuttora giustificata Prospettive per l’Europa: minori ribassi ma la cautela è tuttora giustificata La focalizzazione sull’alta qualità e liquidità sarà cruciale nell’assumere rischio nei portafogli nel 2023 a fronte di una pressione che resta intensa sulla politica monetaria.
Viewpoints Soluzioni a cedola oggi: obbligazioni o azioni ad alto dividendo(video) Soluzioni a cedola oggi: obbligazioni o azioni ad alto dividendo In questa puntata di Scenari & Prospettive illustrimo l’attuale contesto economico e finanziario, approfondendo le soluzioni di PIMCO adatte a perseguire una rendita finanziaria.
Nicola Mai Responsabile della ricerca sul credito sovrano in Europa Condividi Condividi Share via LinkedIn Share via Facebook Share via Twitter Share via Email Aggiungi Aggiungi Scarica Scarica Stampa Stampa Nicola Mai è executive vice president presso la sede PIMCO di Londra e sovereign credit analyst nel gruppo di gestione di portafogli. È responsabile della ricerca sul credito sovrano in Europa e si occupa di formulare le principali analisi macro per la regione. È membro del comitato per i portafogli europei ed è considerato un esperto sul tema della crisi del debito sovrano dell'Eurozona. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2012, Nicola Mai è stato senior economist area Euro presso J.P. Morgan per sette anni. Ha iniziato la sua carriera come economista nel governo britannico nell'ambito di un programma gestito dal Dipartimento del Tesoro. Vanta 18 anni di esperienza nel settore degli investimenti e dei servizi finanziari e ha conseguito una laurea specialistica in economia presso l'Universitat Pompeu Fabra di Barcellona e una laurea in economia presso la London School of Economics.