Filtri: Filtri: Resetta tutto Filtri XClose Filters Dropdown Categoria Categoria Resetta Chiudi Category Category Resetta Economic and Market Commentary Investment Strategies Viewpoints Blog Financial Institutions Education Chiudi Ordine Ordine Resetta Alfabetico Dal più recente Chiudi Scarica ({{cCtrl.itemsToDownload.length}}) Svuota Remove {{selOpt}} Filter () filters applied
Prospettive cicliche Misurato ottimismo sull’economia mondiale Misurato ottimismo sull’economia mondiale Con le vaccinazioni e il sostegno delle politiche fiscali l’economia mondiale dovrebbe risollevarsi nel 2021 ma occorre cautela nel posizionamento dei portafogli a fronte di diversi rischi
Secular Outlook Cambiamenti sempre più dirompenti Cambiamenti sempre più dirompenti La pandemia ha intensificato i cambiamenti dirompenti di lungo termine, rendendo sempre più importanti la selezione del credito e la generazione di alfa.
Blog Conclusioni del Secular Outlook: cambiamenti sempre più dirompenti Conclusioni del Secular Outlook: cambiamenti sempre più dirompenti Lo shock del COVID ha potenziato tendenze di cambiamento dirompente preesistenti, ma non mancheranno le opportunità d’investimento sui mercati mondiali nel contesto di volatilità che ci attende.
Blog La Fed indica gli obiettivi di politica monetaria ma ha bisogno di aiuto per raggiungerli La Fed indica gli obiettivi di politica monetaria ma ha bisogno di aiuto per raggiungerli La Fed punta a una maggiore inflazione, ma ha bisogno dell'ausilio della politica fiscale.
Commento di Mercato Cinque caratteristiche del mondo post-COVID(video) Cinque caratteristiche del mondo post-COVID I grandi eventi macroeconomici tendono ad accelerare tendenze che erano già in atto. Quali saranno accelerate dalla crisi attuale? Joachim Fels, consulente economicoglobale, illustra le cinque tendenze che probabilmente diverranno tratti caratteristici del contesto mondiale post-COVID.
Joachim Fels Consulente economico globale Condividi Condividi Share via LinkedIn Share via Facebook Share via Twitter Share via Email Aggiungi Aggiungi Scarica Scarica Stampa Stampa Joachim Fels è managing director e consulente economico globale presso la sede PIMCO di Newport Beach. È membro del Comitato Investimenti e dirige il processo dei Cyclical Forum trimestrali e del Secular Forum di PIMCO. Siede inoltre nel Comitato Esecutivo di PIMCO. Prima di entrare in PIMCO nel 2015, ha ricoperto l'incarico di global chief economist presso Morgan Stanley a Londra. In precedenza è stato international economist per Goldman Sachs e ricercatore associato presso il Kiel Institute for the World Economy. Vanta 33 anni di esperienza nella ricerca macroeconomica e ha conseguito un diploma in studi internazionali presso la Johns Hopkins University School of Advanced International Studies di Bologna, un master in economia alla Universität des Saarlandes di Saarbrücken, in Germania, e una laurea presso la Christian-Albrechts-Universität di Kiel, sempre in Germania.