Filtri: Filtri: Resetta tutto Filtri XClose Filters Dropdown Categoria Categoria Resetta Chiudi Category Category Resetta Economic and Market Commentary Investment Strategies Viewpoints Blog Financial Institutions Education Chiudi Ordine Ordine Resetta Alfabetico Dal più recente Chiudi Scarica ({{cCtrl.itemsToDownload.length}}) Svuota Remove {{selOpt}} Filter () filters applied
Filtri: Sezione Commento di Mercato Strategie d’investimento Viewpoints Blog Financial Institutions Conoscere il mondo degli investimenti Ordine Alfabetico Dal più recente
Blog Attivi reali: rafforzamento dei portafogli in caso di inflazione persistente Attivi reali: rafforzamento dei portafogli in caso di inflazione persistente Aggiungere attivi reali in un portafoglio che comprende azionario e obbligazionario può aiutare a incrementare i rendimenti e attenuare la volatilità quando l’inflazione è superiore al 2%.
Viewpoints Le ragioni strategiche a favore delle materie prime Le ragioni strategiche a favore delle materie prime Per la loro capacità di copertura dall’inflazione, di diversificazione nonché di rafforzamento dei rendimenti, le materie prime andrebbero considerate come una componente importante nell’allocazione di portafoglio di lungo periodo.
Viewpoints Crescita della domanda e offerta limitata supportano le materie prime nel 2023 Crescita della domanda e offerta limitata supportano le materie prime nel 2023 Nonostante gli ostacoli sul versante macroeconomico, i mercati delle materie prime potrebbero offrire interessante potenziale di rendimento quest’anno alla luce delle persistenti limitazioni sul lato dell’offerta e della riapertura della Cina.
Viewpoints L’estate dello scontento per le materie prime: la limitata flessibilità dell’offerta pone rischi sostanziali L’estate dello scontento per le materie prime: la limitata flessibilità dell’offerta pone rischi sostanziali I vincoli sul lato dell’offerta delle materie prime rappresentano un rischio per l’economia globale e accrescono i rischi di coda destra per l’inflazione.
Blog Materie prime: momento di gloria Materie prime: momento di gloria In un contesto di inflazione elevata, persistente disequilibrio fra domanda e offerta e alti roll yield, le materie prime si presentano appetibili
Greg E. Sharenow Gestore, attivi reali Condividi Condividi Share via LinkedIn Share via Facebook Share via Twitter Share via Email Aggiungi Aggiungi Scarica Scarica Stampa Stampa Greg E. Sharenow è managing director e gestore presso la sede PIMCO di Newport Beach, dove si occupa in particolare di materie prime e attivi reali. Inoltre co-gestisce la strategia Energy and Tactical Credit Opportunities di PIMCO. Prima di entrare in PIMCO nel 2011 è stato trader di energia presso Hess Energy Trading, Goldman Sachs e DE Shaw. In precedenza è stato senior economist per il settore energetico presso Goldman Sachs. Vanta 24 anni di esperienza nel settore degli investimenti e dei servizi finanziari e ha conseguito una laurea in metodi matematici per le scienze sociali e una laurea in economia della Northwestern University.