Prodotti gestiti

Filtri: Resetta tutto

Filtri

Close Filters Dropdown
  • Categoria

    Resetta

    Chiudi
  • Category

    Resetta

    Economic and Market Commentary
    Investment Strategies
    Viewpoints
    Blog
    Financial Institutions
    Education
    Chiudi
  • Ordine

    Resetta

    Alfabetico
    Dal più recente
    Chiudi
() filters applied

Cerca Analisi

Filtri:
  • Strategie d’investimento
  • Blog
  • Alfabetico
  • Dal più recente
Sezione : Categoria : Data : Esperti :
Resetta tutto
European Inflation Update
Inflation Numbers Rise in Europe, But Expectations Remain Low
Blog

Affrontare l'incertezza nei mercati dei titoli indicizzati all'inflazione: il caso britannico

Affrontare l'incertezza nei mercati dei titoli indicizzati all'inflazione: il caso britannico

Gli investitori in obbligazioni britanniche indicizzate all'inflazione si confrontano con due importanti fonti di incertezza strutturale: la volatilità indotta dalla Brexit e gli interrogativi sul Retail Price Index (RPI), il cui utilizzo è profondamente radicato e tuttavia problematico.

Lorenzo Pagani

Responsabile del desk dedicato ai tassi europei


Lorenzo Pagani è managing director e gestore presso la sede PIMCO di Londra, nonché responsabile del desk dedicato ai tassi europei. Fa parte del team di gestione dei portafogli obbligazionari e real return globali ed è responsabile per la gestione di portafogli Euro e UK LDI. È anche membro del Comitato di gestione per i portafogli europei, del Comitato per il rischio di controparte e del Comitato di best execution. È inoltre responsabile dei talenti nel team di gestione dei portafogli fuori dagli Stati Uniti. Prima di entrare a far parte di PIMCO nel 2004, ha lavorato presso il dipartimento di ingegneria nucleare del Massachusetts Institute of Technology (MIT) e presso Procter & Gamble in Italia. Vanta 18 anni di esperienza nel settore degli investimenti ed è titolare di un dottorato in ingegneria nucleare del MIT. Inoltre, ha conseguito una laurea nell'ambito del programma Financial Technology Option presso il MIT/Sloan Business School e un master congiunto del Politecnico di Milano in Italia e dell'Ecole Centrale de Paris in Francia.

Disclaimer

I vincitori del Pan-European Morningstar Awards for Investing Excellence sono scelti sulla base di una valutazione qualitativa approfondita del gruppo di ricerca manageriale di Morningstar. I candidati al premio Rising Talent devono gestire o co-gestire una strategia di investimento attualmente disponibile per la vendita in almeno due paesi europei e che abbia ricevuto un rating Gold, Silver o Bronze su almeno una classe di azioni, o o che sia presente nel Morningstar Prospects, una pubblicazione che evidenzia le strategie prese in considerazione per una copertura completa degli analisti. I candidati al Rising Talent Award devono anche avere meno di sette anni di permanenza nella strategia che stanno attualmente gestendo, ma hanno fornito risultati eccezionali agli investitori in quell'arco di tempo.