Filtri: Esperti BCFMW Cancella Andrew Balls CIO Global Fixed Income Tony Crescenzi Gestore, market strategist Joachim Fels Nicola Mai Gestore di portafoglio, responsabile della ricerca sul credito sovrano in Europa Tiffany Wilding Economista per il Nord America Ordine Alfabetico Dal più recente
Prospettive cicliche Dopo il picco I mercati sembrano scontare un esito positivo per l’economia che sarebbe una rarità in termini storici viste le condizioni attuali. I rendimenti più elevati delle obbligazioni conferiscono resilienza a fronte di rischi crescenti per l’economia globale.
Prospettive cicliche Mercati instabili, la solidità dell’obbligazionario Gli effetti dell’inasprimento delle condizioni finanziarie stanno diventando evidenti, avvicinando il rischio di recessione e segnalando al contempo uno scenario di supporto per le obbligazioni.
Prospettive cicliche Mercati in tensione, la forza dell’obbligazionario Attivi resilienti con rendimenti appetibili possono aiutare i portafogli a restare in assetto nel 2023, quando ci attendiamo che l’inflazione si moderi, la politica monetaria si stabilizzi e prenda piede una recessione.
Prospettive cicliche Prevalere sotto pressione Ora che i rendimenti sono più elevati, riteniamo che le obbligazioni offrano un valore interessante in questo contesto macroeconomico difficile.
Prospettive cicliche Anti-Goldilocks La gestione attiva unitamente alla consapevolezza del rischio può aiutare gli investitori a fronteggiare uno scenario economico globale in cui l’inflazione si surriscaldi e la crescita si raffreddi.