La view del Comitato Investimenti Rendimenti obbligazionari più elevati creano un’alternativa interessante alle azioni Il Group CIO di PIMCO Dan Ivascyn illustra come l’obbligazionario abbia il potenziale di offrire minore volatilità, maggiore resilienza e miglior relative value rispetto all’azionario in una fase in cui gli attivi rischiosi appaiono più costosi. Scopri di più sui segmenti in cui stiamo cogliendo opportunità in questo momento. Condividi Condividi Share via LinkedIn Share via Facebook Share via Twitter Share via Email Aggiungi Aggiungi
Filtri: Filtri: Resetta tutto Filtri XClose Filters Dropdown Categoria Categoria Resetta Chiudi Category Category Resetta Bond by Bond Careers Economic and Market Commentary Investment Strategies PIMCO Foundation PIMCO Education View from the Investment Committee View From the Trade Floor Viewpoints Education Chiudi Ordine Ordine Resetta Alfabetico Dal più recente Chiudi Scarica ({{cCtrl.itemsToDownload.length}}) Svuota Remove {{selOpt}} Filter () filters applied
Filtri: Sezione Bond by Bond Careers Commento di Mercato Strategie d’investimento PIMCO Foundation PIMCO Education La view del Comitato Investimenti View From the Trade Floor Viewpoints Conoscere il mondo degli investimenti Esperti A B C D I M R S V W Cancella Berdibek Ahmedov Product Strategist Robert Arnott Fondatore e Presidente, Research Affiliates Andrew Balls CIO Global Fixed Income Kenneth Chambers Fixed Income Strategist Stephen Chang Gestore, Asia Richard Clarida Consulente economico globale Anna Dragesic Responsabile del team credit product strategies di PIMCO in Europa Daniel J. Ivascyn Group Chief Investment Officer Alfred T. Murata Portfolio Manager, Mortgage Credit Lupin Rahman Gestore Steve A. Rodosky Gestore Marc P. Seidner CIO Strategie non tradizionali Kimberley Stafford Responsabile globale per la strategia di prodotto; Responsabile in materia di sostenibilità Christian Stracke Presidente, Responsabile globale della ricerca sul credito John Valtwies Tiffany Wilding Economista per il Nord America Ordine Alfabetico Dal più recente
La view del Comitato Investimenti Il ruolo delle obbligazioni nelle fasi di volatilità(video) Il ruolo delle obbligazioni nelle fasi di volatilità Analizziamo in che modo le obbligazioni stanno ristabilendo il loro ruolo di diversificatori di portafoglio in tempi caratterizzati dalla volatilità dei mercati e dalla divergenza delle banche centrali.
Commento di Mercato Il vantaggio del rendimento nei mercati globali (video) Il vantaggio del rendimento nei mercati globali Scopri come i rendimenti di partenza dell’obbligazionario di alta qualità possono rappresentate una solida base indicativa dei rendimenti futuri pluriennali e in che modo la gestione attiva contribuisce a incrementarli ulteriormente.
Commento di Mercato Temi macro in PIMCO: oltre il posizionamento di duration(video) Temi macro in PIMCO: oltre il posizionamento di duration PIMCO sfrutta le sue profonde conoscenze macroeconomiche, delle politiche e dei diversi settori, in tutte le loro sfumature, per costruire portafogli strutturati per cogliere le opportunità, gestendo i rischi.
La view del Comitato Investimenti La gestione obbligazionaria in attesa dei tagli dei tassi(video) La gestione obbligazionaria in attesa dei tagli dei tassi Il nostro Group CIO Dan Ivascyn illustra come beneficiare degli attuali rendimenti obbligazionari elevati in vista dei potenziali tagli dei tassi da parte delle banche centrali a livello globale.
La view del Comitato Investimenti Tassi elevati per un periodo più prolungato: quali implicazioni?(video) Tassi elevati per un periodo più prolungato: quali implicazioni? Dan Ivascyn, CIO del Gruppo PIMCO, discute le principali implicazioni di tassi a livelli elevati per obbligazioni, azioni e liquidità.
La view del Comitato Investimenti Il ritorno del valore sui mercati obbligazionari(video) Il ritorno del valore sui mercati obbligazionari Il Group CIO di PIMCO Dan Ivascyn spiega come la volatilità degli ultimi due anni abbia posto le basi per una maggiore protezione dai ribassi e un migliore potenziale di rendimento dell’obbligazionario.