Filtri: Filtri: Resetta tutto Filtri XClose Filters Dropdown Categoria Categoria Resetta Chiudi Category Category Resetta Economic and Market Commentary Investment Strategies Viewpoints Blog Financial Institutions Education Chiudi Ordine Ordine Resetta Alfabetico Dal più recente Chiudi Scarica ({{cCtrl.itemsToDownload.length}}) Svuota Remove {{selOpt}} Filter () filters applied
Filtri: Sezione Commento di Mercato Strategie d’investimento Viewpoints Blog Financial Institutions Conoscere il mondo degli investimenti Ordine Alfabetico Dal più recente
La view del Comitato Investimenti Il ruolo delle obbligazioni nelle fasi di volatilità(video) Il ruolo delle obbligazioni nelle fasi di volatilità Analizziamo in che modo le obbligazioni stanno ristabilendo il loro ruolo di diversificatori di portafoglio in tempi caratterizzati dalla volatilità dei mercati e dalla divergenza delle banche centrali.
La view del Comitato Investimenti La gestione obbligazionaria in attesa dei tagli dei tassi(video) La gestione obbligazionaria in attesa dei tagli dei tassi Il nostro Group CIO Dan Ivascyn illustra come beneficiare degli attuali rendimenti obbligazionari elevati in vista dei potenziali tagli dei tassi da parte delle banche centrali a livello globale.
La view del Comitato Investimenti Tassi elevati per un periodo più prolungato: quali implicazioni?(video) Tassi elevati per un periodo più prolungato: quali implicazioni? Dan Ivascyn, CIO del Gruppo PIMCO, discute le principali implicazioni di tassi a livelli elevati per obbligazioni, azioni e liquidità.
La view del Comitato Investimenti Il ritorno del valore sui mercati obbligazionari(video) Il ritorno del valore sui mercati obbligazionari Il Group CIO di PIMCO Dan Ivascyn spiega come la volatilità degli ultimi due anni abbia posto le basi per una maggiore protezione dai ribassi e un migliore potenziale di rendimento dell’obbligazionario.
La view del Comitato Investimenti Rendimenti obbligazionari più elevati creano un’alternativa interessante alle azioni(video) Rendimenti obbligazionari più elevati creano un’alternativa interessante alle azioni Il Group CIO di PIMCO Dan Ivascyn illustra come l’obbligazionario abbia il potenziale di offrire minore volatilità, maggiore resilienza e miglior relative value rispetto all’azionario in una fase in cui gli attivi rischiosi appaiono più costosi. Scopri di più sui segmenti in cui stiamo cogliendo opportunità in questo momento.
Kimberley Stafford Responsabile globale per la strategia di prodotto; Responsabile in materia di sostenibilità Condividi Condividi Share via LinkedIn Share via Facebook Share via Twitter Share via Email Aggiungi Aggiungi Scarica Scarica Stampa Stampa Kimberley Stafford è managing director, responsabile globale per la strategia di prodotto nonché membro del Comitato Esecutivo di PIMCO con responsabilità in materia di sostenibilità. Nel suo ruolo di responsabile globale per la strategia di prodotto, sovrintende alle strategie tradizionali e alternative di PIMCO, comprese le strategie private e hedge fund. Sovrintende inoltre alle iniziative ESG e per la sostenibilità, fornendo la direzione strategica e il coordinamento delle iniziative per la sostenibilità a livello di gruppo. Entrata in PIMCO nel 2000, Kimberley Stafford ha ricoperto varie posizioni, tra cui responsabile di PIMCO Asia-Pacific, responsabile globale per i rapporti con i consulenti, responsabile dei team preposti alle vendite istituzionali e al marketing di investimenti alternativi negli Stati Uniti e responsabile globale delle risorse umane e della gestione dei talenti. In precedenza è stata membro dell'ufficio esecutivo di PIMCO, contribuendo alle iniziative strategiche, finanziarie e operative della società; account manager nel gruppo che cura le relazioni con i consulenti; e analista del team di compliance delle transazioni della società. Laureata all’Università di Redlands e con un MBA conseguito alla Marshall School of Business dell’Università della California del Sud, Kimberley Stafford vanta 24 anni di esperienza nel campo degli investimenti.