Processo di investimento


Top-down e bottom-up

Processo di investimento

Il nostro processo

Nel corso degli anni, il nostro processo di investimento si è evoluto ed è stato collaudato praticamente in tutti i contesti di mercato. Integra il lavoro dei nostri Cyclical Forum sulle possibili tendenze del mercato e dell’economia nei prossimi 12 mesi e quello del Secular Forum annuale, che proietta questi trend sui successivi 3-5 anni. I giudizi top-down vengono quindi completati con le valutazioni bottom-up dei nostri esperti e con le analisi quantitative dei singoli titoli e della composizione del portafoglio. Il Comitato di Investimento, formato da professionisti senior, è responsabile delle decisioni da prendere su base giornaliera.

Overview
Panoramica
Forum Economici
Comitato Investimenti
Gestori

Our Process Main Chart

Our Process Economic Forums Chart

Crediamo che l’analisi delle prospettive macroeconomiche (nel breve e nel lungo periodo) sia fondamentale per individuare in anticipo opportunità e i rischi. Quattro volte l’anno oltre 870+ professionisti dell’investimento da tutto il mondo si riuniscono per discutere dello stato dei mercati e dell'economia globale e individuare i trend che avranno effetti significativi sugli investimenti. In oltre 45 anni questi forum hanno contribuito ad anticipare gli sviluppi sui mercati mondiali e le future sfide e obiettivi per i nostri clienti.

Our Process Investment Committee Chart

I forum alimentano l'attività del Comitato d'Investimento (CI) di PIMCO, composto dai professionisti dell’investimento di maggiore esperienza, tra cui Dan Ivascyn, il Chief Investment Officer (CIO) del gruppo. Ognuno di loro è responsabile di un canale specifico ed è parte del nostro processo di investimento a ogni livello. Il CI si serve delle informazioni raccolte da PIMCO per elaborare linee guida su fattori come crescita, inflazione, duration, volatilità, settori, Paesi e valute.

Our Process Portfolio Managers Chart

Una rigorosa analisi bottom-up unita alle linee guida top-down ci aiuta a individuare le opportunità più interessanti per i portafogli dei nostri clienti. Il team di investimento è composto da più di 260+ gestori che garantiscono un’ampia copertura geografica, settoriale e competenze specializzate e oltre 95+ tra analisti del credito, analisti di ricerca quantitativa e gestori del rischio. PIMCO continua ad ampliare il team di gestione e negli ultimi cinque anni ha inserito oltre 140 nuovi professionisti del trading, in aree di importanza strategica, quali gli strumenti alternativi, il rendimento reale e le strategie global macro.

PIMCO in cifre*

PIMCO è una delle principali società di gestione di investimenti obbligazionari al mondo.


Oltre 3050

dipendenti in tutto il mondo

17

sedi globali fra Americhe, Europa e Asia

50+

Paesi in cui sono basati i clienti 

890+

professionisti degli investimenti globali

270+

gestori con un'esperienza media di 16 anni nel settore degli investimenti

270+

professionisti degli investimenti in PIMCO da almeno 10 anni

60+

analisti del credito globale

14

desk settoriali specializzati

90+

analisti specializzati

Milioni

di investitori in tutto il mondo

$2.022 miliardi

di patrimonio gestito

al 30 SETTEMBRE 2020



* I dati sui dipendenti escludono quelli di Gurtin Fixed Income Management, LLC, fatta eccezione per il dato sui dipendenti totali che INCLUDE I DIPENDENTI DI GURTIN FIXED INCOME MANAGEMENT, LLC, ACQUISITA DA PIMCO A GENNAIO 2019. Le 17 sedi globali comprendono gli uffici derivanti dall'acquisizione di Gurtin a gennaio 2019. IL PATRIMONIO COMPRENDE 16.1 MILIARDI DI DOLLARI DI CLIENTI DI GURTIN FIXED INCOME MANAGEMENT, LLC, SOCIETÀ AFFILIATA E INTERAMENTE CONTROLLATA DA PIMCO. Il numero di paesi in cui si hanno clienti si basa SUL DOMICILIO FISCALE DEI CONTI DEI CLIENTI.
PIMCO
Small Italian Flag

IT

unidentified

[cambia profilo]

Sottoscrivi
Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.