Global Advisory Board di PIMCO
Il Global Advisory Board di PIMCO è un team di esperti di chiara fama mondiale in campo politico ed economico.
I suoi componenti apportano idee e analisi sugli scenari economici, politici e strategici globali e sulle relative implicazioni per i mercati finanziari. È composto da Ben Bernanke, che ne è il presidente, Joshua Bolten, Gordon Brown, Mark Carney e Michèle Flournoy.
Il Global Advisory Board si riunisce diverse volte l'anno a Newport Beach e in altre sedi di PIMCO nel mondo. I membri del Global Advisory Board partecipano, tra l’altro, ai Secular e Cyclical forum di PIMCO e i loro contributi condivisi durante questi consessi, oltre a quelli presentati dagli eminenti ospiti invitati, permeano le discussioni dei nostri professionisti degli investimenti sulle prospettive economiche e le relative implicazioni per i mercati. Con le loro conoscenze, competenze ed esperienza, i membri del Global Advisory Board forniscono un apporto prezioso al processo d’investimento di PIMCO.
I componenti del Global Advisory Board di PIMCO:
Ben Bernanke, ex Presidente della Federal Reserve e accademico presso la Brookings Institution.
Joshua Bolten, Presidente e CEO di Business Roundtable, ed ex Capo di Gabinetto della Casa Bianca.
Gordon Brown, ex Primo Ministro ed ex Cancelliere dello Scacchiere del Regno Unito.
Mark Carney, inviato speciale dell’ONU per l’Azione per il Clima e la Finanza, ex Governatore della Banca centrale del Regno Unito e della Banca centrale canadese.
Michèle Flournoy, esperta di politiche di difesa e sicurezza nazionale per gli Stati Uniti, ex Sottosegretario per le politiche della Difesa per gli Stati Uniti.
Il Global Advisory Board è un impareggiabile team di autorevoli esperti in ambito macroeconomico con esperienza al vertice di governi e di primarie istituzioni.