Avviso di frode

 

Crimine informatico

 

PIMCO è a conoscenza di truffe occasionalmente messe in atto da parte di terzi che utilizzano in modo fraudolento il nome di PIMCO (e talvolta quello di suoi addetti) nel tentativo di frodare.

Queste truffe da parte di sedicenti operatori PIMCO che promuovono in modo fraudolento investimenti e servizi legati alle criptovalute possono avvenire tramite contatto telefonico o messaggio o link a siti internet contraffatti. Invitiamo clienti e investitori a fare attenzione a qualsiasi attività di questo tipo a cui PIMCO è del tutto estranea.

I domini email legittimi di PIMCO sono: @pimco.com, @uk.pimco.com, @de.pimco.com, @Pimcopre.com e @azoa.com. In caso di contatto da parte di sedicenti operatori PIMCO che non si conoscono o per qualsiasi dubbio o sospetto sulla sicurezza di qualsiasi altra comunicazione di qualsiasi natura che sembri provenire da PIMCO, si prega di inviarcene segnalazione (con copia delle relative comunicazioni) a fraud@pimco.com .

Se venite contattati da persone che non conoscete vi invitiamo vivamente a non fare nulla di quello che chiedono e a non fornire dati personali compresi quelli bancari.

Se temete di aver fornito informazioni di natura personale a queste persone, vi consigliamo di denunciare il fatto all'unità di crimine informatico dell'Europol.

Se credete di essere stati vittime di frode, vi invitiamo a segnalarlo immediatamente alla vostra banca e a denunciarlo alla Polizia.

CONTATTA EUROPOL