La società


La società

Chi siamo

PIMCO è una società di investimento globale incentrata anzitutto sulla conservazione e sull’accrescimento del patrimonio dei suoi clienti.

Gestiamo investimenti per clienti istituzionali, consulenti finanziari e privati. Fra la clientela istituzionale figurano società, banche centrali, università, enti di beneficenza e fondazioni, fondi pensione pubblici e privati e piani pensionistici. Lavoriamo inoltre per consulenti e privati con precisi obiettivi finanziari, dal risparmio in vista della pensione al finanziamento degli studi.

Da oltre quarant’anni, la nostra missione si fonda su un processo di investimento olistico che parte da una rigorosa analisi top-down e bottom-up degli input per individuare opportunità e rischi. Dalla costituzione della società, avvenuta nel 1971 a Newport Beach, California, abbiamo formato un team di oltre 2.150 professionisti dedicati, con uffici in 12 Paesi e attività di trading in Nord America, Europa e Asia. Vantiamo una solida reputazione in termini di innovazione e continuiamo a crescere come provider di soluzioni di investimento in tutte le classi di attivo.

PIMCO in cifre

Circa 2150

dipendenti in tutto il mondo

12

sedi globali fra Americhe, Europa e Asia

650+

professionisti degli investimenti globali

230

gestori con un'esperienza media di 15 anni nel settore degli investimenti

160+

professionisti degli investimenti in PIMCO da almeno 10 anni

55

analisti del credito globale

14

desk settoriali specializzati

55

analisti specializzati

Milioni

di investitori in tutto il mondo

$1.51 trilioni

di patrimonio gestito

al 31 marzo 2017