La società


La società

Chi siamo

PIMCO è una delle principali società di gestione di investimenti obbligazionari al mondo.

Fondata nel 1971 a Newport Beach, in California, PIMCO è stata la prima a proporre agli investitori un approccio total return in ambito obbligazionario. Da oltre 45 anni mettiamo la nostra competenza al servizio dei clienti per trovare soluzioni di investimento innovative e ottimali. Oggi siamo presenti in tutto il mondo con più di 2200 professionisti uniti da un solo obiettivo: creare opportunità per gli investitori in ogni contesto di mercato.

In cosa crediamo

PIMCO collabora con una gamma diversificata di partner istituzionali, come società, banche centrali, università, enti di beneficenza e fondazioni e fondi pensione pubblici e privati. Ma la nostra clientela include anche consulenti finanziari e milioni di singoli investitori impegnati a perseguire obiettivi finanziari personali che spaziano dal risparmio per fini pensionistici al finanziamento degli studi universitari. Investire il patrimonio dei nostri clienti è un'enorme responsabilità: per questo non prendiamo scorciatoie ma lavoriamo senza sosta per aiutare questi investitori a raggiungere i loro obiettivi.

Preparazione. La performance nasce dalla preparazione. In PIMCO ci crediamo fermamente e lo dimostriamo svolgendo ricerche e analisi approfondite per valutare i rischi e le opportunità in continua evoluzione nel mondo, dalle tendenze economiche generali fino ad arrivare ai singoli titoli. Questo lavoro è finalizzato a offrire soluzioni all'avanguardia in grado di massimizzare le possibilità per i nostri clienti.

Esperienza. Niente può sostituire l'esperienza. Ci distinguiamo per un processo di investimento unico, che unisce analisi top-down e bottom-up e si è dimostrato efficace in ogni contesto di mercato. Non dipende dalle qualità individuali di nessuno, ma fa parte del tessuto stesso della nostra azienda e ispira ogni attività condotta per conto dei clienti.

Investimenti al vostro servizio. Per PIMCO la collaborazione con i clienti viene prima di tutto. I mercati non sono statici e non lo siamo neanche noi: l'innovazione è indispensabile per costruire soluzioni in grado di rispondere a esigenze sempre diverse. L'interesse dei clienti a conseguire gli obiettivi che si sono prefissati è anche il nostro.

PIMCO in cifre

PIMCO è una delle principali società di gestione di investimenti obbligazionari al mondo.


Otre 2200

dipendenti in tutto il mondo

12

sedi globali fra Americhe, Europa e Asia

700+

professionisti degli investimenti globali

240

gestori con un'esperienza media di 15 anni nel settore degli investimenti

175+

professionisti degli investimenti in PIMCO da almeno 10 anni

60+

analisti del credito globale

14

desk settoriali specializzati

60+

analisti specializzati

Milioni

di investitori in tutto il mondo

$1.756 miliardi

di patrimonio gestito

al 31 dicembre 2017