GIS MLP & Energy Infrastructure Fund

ISIN: IE00BRS5T204

Aggiornato 15 ottobre 2021

Sto caricando...

  • {{ currentShareClassCode }}

  • NAV GIORNALIERO (GBP)
    4.95
  • RENDIMENTO DA INIZIO ANNO GIORNALIERO
    54.72%
  • PATRIMONIO TOTALE NETTO (USD)
    93 MM
    (al 30/09/2021)
  • PATRIMONIO TOTALE NETTO (USD)
    93 MM
    (al 30/09/2021)
  • CLASSE DI AZIONI
    Azionario
  • DATA DI LANCIO DELLA CLASSE DI AZIONI
    25/11/2014
  • CLASSE DI AZIONI
    Equities
  • DATA DI LANCIO DELLA CLASSE DI AZIONI
    25/11/2014

Obiettivo

L’obiettivo è di sfruttare l’interessante crescita del settore dell’energia in Nord America investendo in azioni e obbligazioni di master limited partnership (MLP) e società energetiche a esse legate.

|
in-page

PANORAMICA

Descrizione del Comparto

MLP & Energy Infrastructure Fund è un portafoglio a gestione attiva composto prevalentemente da azioni e obbligazioni di master limited partnership (MLP) e società collegate. Le MLP detengono infrastrutture energetiche in Nord America che beneficiano dell'aumento della produzione di energia nella regione.

Benefici per gli investitori

Questo Fondo offre agli investitori la possibilità d'investire nel settore energetico nordamericano senza assumere un'esposizione diretta ai prezzi delle materie prime, distribuzioni elevate e in crescita e i vantaggi di una più ampia diversificazione.

Vantaggio del Comparto

La strategia si basa sulle competenze esistenti di PIMCO nel comparto energetico e si concentra nella ricerca di singoli attivi che beneficiano del processo top-down consolidato nel tempo.

INDICE DI RIFERIMENTO

Alerian MLP Index GBP (Hedged)

DESCRIZIONE INDICE DI RIFERIMENTO

L’Alerian MLP Index GBP (Hedged) è il principale indice delle master limited partnership (MLP) energetiche a media ed elevata capitalizzazione. L’indice, ponderato per il flottante e per la capitalizzazione, comprende 50 società di prim’ordine.

FREQUENZA DEI DIVIDENDI

DATA DI LANCIO DELLA CLASSE DI AZIONI

25/11/2014

CLASSE DI AZIONI MENO RECENTE

LANCIO DELLA CLASSE DI AZIONI MENO RECENTE

{{ overviewDataJSON.oldest_shareclass_inception_date }}

VALUTA DI RIFERIMENTO

ISIN

IE00BRS5T204

CODICE BLOOMBERG

{{ overviewDataJSON.symbol }}

SEDOL

{{ overviewDataJSON.sedol }}

VALUTA DELLA CLASSE DI AZIONI

CUSIP

{{ overviewDataJSON.cusip }}

VALOREN

{{ overviewDataJSON.valoren }}

WKN

{{ overviewDataJSON.wkn }}

VAG Compliance

Traspasable

Yes

Gestori

John M. Devir

Gestore, analista di ricerca sul credito

Visualizza profilo for John M. Devir

Mark R. Kiesel

CIO Credito Globale

Visualizza profilo for Mark R. Kiesel

Rendimenti e distribuzioni

Valutazioni e distribuzioni storiche

Rendimento lordo alla scadenza stimato1 al 30/09/2021 -0.22%
Rendimento annualizzato delle distribuzioni al 30/09/2021 5.11%
Rendimento attuale2 al 30/09/2021 0.01%
Distribuzione annualizzata media al 30/09/2021 6.49%
Ultima distribuzione di dividendi al 29/09/2021 (GBP) 0.05825
Distribuzione dividendi (YTD) al 29/09/2021 (GBP) 0.18661

disclosures

1PIMCO calcola il rendimento a scadenza stimato di un Fondo attraverso una media ponderata per il valore di mercato dei rendimenti a scadenza di ciascun titolo detenuto dal Fondo. PIMCO desume il rendimento a scadenza di ciascun titolo dal proprio database Portfolio Analytics. Se non disponibile in quest'ultimo, il rendimento a scadenza viene desunto da Bloomberg. Qualora non sia disponibile nei due database precedenti, PIMCO attribuisce al titolo un rendimento a scadenza rifacendosi a una propria matrice basata su dati passati.
2La stima del rendimento corrente è basata sulla migliore valutazione di PIMCO riguardo ai titoli in portafoglio alla data indicata. PIMCO non rilascia alcuna garanzia in merito all'accuratezza o alla metodologia usata.

Commissioni e spese

Commissione unificata 0.99%
La Commissione di gestione unificata comprende un'esenzione pari allo 0,15% annuo valida fino al 30 giugno 2018. L'esenzione scade a decorrere dal 1° luglio 2018.

disclosures

La Commissione di gestione unificata comprende un'esenzione pari allo 0,15% annuo valida fino al 30 giugno 2018. L'esenzione scade a decorrere dal 1° luglio 2018.

Prezzi e performance

Prezzi giornalieri

Tutti i dati al 15/10/2021

NAV (GBP) 4.95 Rendimento a un giorno 0.61%
Variazione giornaliera (GBP) 0.03 Rendimento da Inizio Anno Giornaliero 54.72%

Performance discreta

Tutti i dati al 30/09/2021
  set `16 - set `17 set `17 - set `18 set `18 - set `19 set `19 - set `20 set `20 - set `21
PIMCO MLP & Energy Infrastructure Fund
  -3.64 5.79 -10.57 -46.99 78.93
Alerian MLP Index GBP (Hedged)
  -5.13 3.19 -10.32 -50.74 82.98
I dati di performance riportati rappresentano i risultati passati e non sono una garanzia o un indicatore attendibile di risultati futuri.

Tutti i dati al

Tutti i dati al

Le performance indicate rappresentano rendimenti passati e non sono una garanzia né un indicatore attendibile dei risultati futuri. Il rendimento e la quota capitale di un investimento sono soggetti a oscillazioni. Al momento del rimborso i titoli possono avere un valore superiore o inferiore al costo iniziale. Le performance correnti possono essere inferiori o superiori ai risultati medi annui riportati.

Rendimenti dell'anno solare %

Tutti i dati al

Rating Morningstar

disclosures

Le performance indicate rappresentano rendimenti passati. I rendimenti passati non sono una garanzia né un indicatore attendibile dei risultati futuri. Le performance correnti possono essere inferiori o superiori a quelle riportate. Il rendimento e la quota capitale di un investimento sono soggetti a oscillazioni. Al momento del rimborso le azioni possono avere un valore superiore o inferiore al costo iniziale. I dati sulla performance aggiornati alla fine del mese più recente sono disponibili chiamando il numero +44 203 3640 1552.
Differenze di performance del Fondo rispetto all’indice e la relativa attribuzione a particolari categorie di titoli o singole posizioni possono essere ascrivibili, in parte, a differenze di metodologia di prezzo impiegate dal Fondo e dall’indice.
I rating non costituiscono una raccomandazione per l'acquisto, la vendita o la detenzione di un fondo. © 2021 Morningstar, Inc. Tutti i diritti riservati. Le informazioni qui contenute: (1) sono di proprietà di Morningstar; (2) non possono essere copiate o distribuite; e (3) non sono garantite in quanto ad accuratezza, completezza o tempestività. Né Morningstar né i suoi fornitori di contenuti rispondono di eventuali danni o perdite derivanti dall'utilizzo di queste informazioni. I rendimenti passati non sono una garanzia dei risultati futuri. Per informazioni più dettagliate sui Rating Morningstar, compresa la metodologia adottata, si veda: The Morningstar Rating Methodology.

Composizione del portafoglio

Tutti i dati al salvo diversa indicazione

Caratteristiche di rischio (ultimi 3 anni)

Deviazione standard 41.18
Indice di Sharpe3 0.07
Beta4 0.86
R-Squared5 0.98

Allocazione settoriale - Valore di mercato %

Capitale MLP 0.00
Capitale non MLP 0.00
Debito 0.00
Altri strumenti a breve duration6 0.00

Statistiche azionarie

Titoli in portafoglio 45
Weighted Median Market Cap ($US MM) 17,430.37
Capitalizzazione di mercato media ponderata ($US MM) 21,031.26

disclosures

3L'indice di Sharpe misura la performance corretta per il rischio. Il tasso privo di rischio viene sottratto dal tasso di rendimento del portafoglio e il risultato viene diviso per la deviazione standard dei rendimenti del portafoglio.
4Il beta misura la volatilità di un portafoglio in relazione al mercato. Il beta del mercato è per definizione pari a 1. Un beta maggiore di 1 indica che il rischio di mercato di un portafoglio è superiore a quello del mercato nel suo insieme, mentre un beta minore di 1 indica un rischio di mercato più contenuto. Si noti che un rischio di mercato ridotto non implica necessariamente una bassa volatilità. Un portafoglio può avere un beta contenuto ed evidenziare tuttavia un andamento volatile a causa di fattori indipendenti dal mercato.
5L'R-quadro misura la percentuale dei movimenti di un portafoglio spiegata dai movimenti del mercato nel suo insieme. La deviazione standard è una misura assoluta della volatilità, espressa come dispersione intorno a una media, che per un fondo comune descrive l'entità della variazione dei rendimenti in un determinato periodo di tempo.
6Le posizioni nette in altri strumenti a bassa duration comprendono titoli e altri strumenti (tranne quelli collegati ai mercati emergenti dal rischio paese) aventi una duration effettiva inferiore a un anno e un rating investment grade o superiore o, se sprovvisti di rating, una qualità comparabile a giudizio di PIMCO, fondi di liquidità misti, la liquidità non investita, gli interessi attivi, le operazioni nette non regolate, le risorse monetarie degli intermediari, i derivati a bassa duration (ad esempio, futures sull'eurodollaro) e le compensazioni di derivati. In relazione a talune categorie di strumenti a bassa duration, il Consulente si riserva la facoltà di richiedere un rating creditizio minimo superiore a investment grade per l'inclusione in tali categorie. Le compensazioni di derivati includono gli aggiustamenti associati agli investimenti in futures, swap e altri derivati. Tali aggiustamenti possono essere effettuati al valore nozionale della posizione in derivati, che in taluni casi può eccedere l'ammontare effettivo dovuto su tali posizioni.

Documenti

Espandi

Seleziona uno o più documenti.

Non è possibile aggiungere gli articoli evidenziati a “i miei contenuti”

Non è possibile ordinare gli articoli evidenziati.

Invia una nuova richiesta a procedere

Disclaimer

È disponibile un Prospetto informativo per PIMCO Funds: Global Investors Series plc (la Società) e sono disponibili i documenti contenenti le informazioni chiave per gli investitori (KIID) per ciascuna classe di azioni di ciascun comparto della Società.

 

Il Prospetto informativo della Società può essere ottenuto su www.fundinfo.com ed è disponibile in inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese e spagnolo.

 

I KIID possono essere ottenuti su www.fundinfo.com e sono disponibili in una delle lingue ufficiali di ciascuno degli Stati membri dell'UE in cui ciascun comparto è stato notificato ai fini della commercializzazione ai sensi della Direttiva 2009/65/CE (la Direttiva UCITS). 

 

Inoltre, una sintesi dei diritti degli investitori è disponibile su qui. La sintesi è disponibile in inglese.

 

I comparti della Società sono attualmente notificati ai fini della commercializzazione in una serie di Stati membri dell'UE ai sensi della Direttiva UCITS. [PIMCO Global Advisors (Ireland) Limited] può porre fine a tali notifiche per qualsiasi classe di azioni e/o qualsiasi comparto della Società in qualunque momento seguendo il processo descritto nell'Articolo 93a della Direttiva UCITS.

A rating is not a recommendation to buy, sell or hold a fund. Past performance is not an indicator of future results.

Il valore delle azioni può diminuire a causa delle condizioni di mercato, economiche e industriali sia reali che percepite. L'investimento in titoli "value" comporta il rischio che la valutazione di tali titoli da parte del mercato si discosti da quella del gestore e che detti titoli subiscano un calo. I titoli di società di minori dimensioni tendono a essere più volatili e meno liquidi rispetto ai titoli di società di dimensioni maggiori. L'investimento in società distressed (sia a livello di titoli di debito che di azioni) è speculativo e può essere caratterizzato da un maggiore rischio di credito, di emittente e di liquidità. Inoltre, il rimborso delle obbligazioni in caso di insolvenza presenta un elevato grado di incertezza; per tali società potrebbero essere in corso procedimenti fallimentari o di ristrutturazione. L'investimento in titoli domiciliati all'estero e/o denominati in valute estere può comportare elevati rischi dovuti alle fluttuazioni valutarie, nonché rischi economici e politici che possono risultare più accentuati nei mercati emergenti. L'investimento in società impegnate in operazioni di fusione, riorganizzazione o liquidazione può comportare rischi specifici, poiché le operazioni in atto potrebbero non essere perfezionate nei tempi previsti o a condizioni favorevoli. I titoli ad alto rendimento e a basso rating comportano rischi maggiori rispetto ai titoli con un rating più elevato. I portafogli che investono in tali titoli sono esposti a livelli più elevati di rischio di credito e di liquidità rispetto ai portafogli che non detengono tali strumenti. I derivati possono comportare determinati costi e rischi, quali il rischio di liquidità, di tasso d'interesse, di mercato, di credito, di gestione e il rischio che una posizione non possa essere chiusa nel momento più favorevole. L'investimento in derivati può comportare una perdita superiore all'importo investito. La diversificazione non garantisce l'assenza di perdite.
Distribuito da PIMCO Europe GmbH, Seidlstr. 24-24a, 80335 Munich, Germania.
Salvo altrimenti specificato nel Prospetto o nel relativo Documento contenente le Informazioni Chiave per gli Investitori, il Fondo qui menzionato non è gestito in relazione a un particolare benchmark o indice. Ogni eventuale riferimento a un particolare benchmark o indice contenuto nel presente documento è effettuato unicamente allo scopo di raffrontare la performance e/o il rischio. Il presente documento può includere informazioni aggiuntive, non esplicitamente riportate nel Prospetto, sulle attuali modalità di gestione del Fondo o della strategia. Tali informazioni sono aggiornate alla data di presentazione e possono essere soggette a modifiche senza preavviso.

RISCHIO L'investimento è soggetto a rischi, tra cui il rischio di mercato, di tasso d'interesse, di emittente, di credito, di inflazione e di liquidità. Il valore della maggior parte delle obbligazioni e delle strategie obbligazionarie varia in funzione delle fluttuazioni dei tassi d'interesse. Le obbligazioni e le strategie obbligazionarie con duration più lunga tendono a evidenziare una maggiore sensibilità e volatilità rispetto a quelle con duration più breve. Di norma, i prezzi delle obbligazioni diminuiscono in caso di aumento dei tassi d'interesse e l'attuale contesto di bassi tassi d'interesse fa aumentare tale rischio. Le attuali riduzioni di capacità delle controparti obbligazionarie possono contribuire al calo della liquidità del mercato e all'aumento della volatilità dei prezzi. Al momento del rimborso gli investimenti obbligazionari possono avere un valore superiore o inferiore al costo iniziale. Le materie prime sono caratterizzate da un rischio maggiore, in termini di rischio di mercato, politico, regolamentare e connesso a eventi naturali e possono non essere idonee per tutti gli investitori. I tassi di cambio possono registrare fluttuazioni significative nel breve periodo e possono ridurre i rendimenti di un portafoglio. I derivati possono comportare determinati costi e rischi, quali il rischio di liquidità, di tasso d'interesse, di mercato, di credito, di gestione e il rischio che una posizione non possa essere chiusa nel momento più favorevole. L'investimento in derivati può comportare una perdita superiore all'importo investito. Il valore delle azioni può diminuire a causa delle condizioni di mercato, economiche e industriali sia reali che percepite. L'investimento in titoli domiciliati all'estero e/o denominati in valute estere può comportare elevati rischi dovuti alle fluttuazioni valutarie, nonché rischi economici e politici che possono risultare più accentuati nei mercati emergenti. I titoli di Stato sono di norma garantiti dal governo emittente. Gli obblighi delle agenzie federali e delle autorità statunitensi sono sostenuti in varia misura, ma in genere non beneficiano della piena garanzia del governo degli Stati Uniti. I portafogli che investono in tali titoli non sono garantiti e possono subire fluttuazioni di valore. I titoli ad alto rendimento e a basso rating comportano rischi maggiori rispetto ai titoli con un rating più elevato. I portafogli che investono in tali titoli sono esposti a livelli più elevati di rischio di credito e di liquidità rispetto ai portafogli che non detengono tali strumenti. Gli MBS e gli ABS possono essere sensibili alle fluttuazioni dei tassi d'interesse o esposti al rischio di pagamento anticipato. Sebbene di norma beneficino di garanzie private, pubbliche o emesse da agenzie federali, non è possibile assicurare che i garanti facciano fronte ai loro obblighi. I redditi derivanti da obbligazioni di enti locali possono essere soggetti a imposte governative o locali e in alcuni casi a imposte minime alternative. Gli swap sono un tipo di strumento derivato; i contratti swap sono sempre più soggetti a compensazione centralizzata e a negoziazione in borsa. Gli swap che non sono compensati centralmente e negoziati in borsa possono essere meno liquidi di strumenti negoziati in borsa. Le obbligazioni indicizzate all'inflazione di emittenti governativi sono titoli a reddito fisso la cui quota capitale viene modificata periodicamente in funzione del tasso di inflazione; il valore di tali titoli diminuisce in caso di aumento dei tassi d'interesse reali. I TIPS sono obbligazioni indicizzate all'inflazione emesse dal governo statunitense. Alcuni titoli di Stato USA beneficiano della piena garanzia del governo. Gli obblighi delle agenzie federali e delle autorità statunitensi sono sostenuti in varia misura, ma in genere non beneficiano della piena garanzia del governo degli Stati Uniti. I portafogli che investono in tali titoli non sono garantiti e possono subire fluttuazioni di valore.

L'analisi di cui sopra contiene le opinioni correnti del gestore, che sono soggette a variazioni senza preavviso. Tale analisi viene distribuita unicamente a scopo informativo e non deve essere considerata alla stregua di una consulenza d'investimento o di una raccomandazione in favore di particolari titoli, strategie o prodotti d'investimento. Le informazioni contenute nel presente documento sono state ottenute da fonti ritenute attendibili, ma non si rilascia alcuna garanzia in merito. Nessuna parte del presente documento può essere riprodotta in alcuna forma o citata in altre pubblicazioni senza espressa autorizzazione scritta.

FONDI GIS

Fondi PIMCO: Global Investors Series plc è una società di investimento a capitale variabile multicomparto di diritto irlandese, costituita sotto forma di società a responsabilità limitata e registrata con il numero 276928. Le presenti informazioni non devono essere utilizzate in alcun paese né in relazione ad alcun soggetto, qualora tale utilizzo possa costituire una violazione delle leggi applicabili. Le informazioni contenute nella presente comunicazione integrano quelle contenute nel prospetto informativo del Fondo e devono essere lette unitamente alle medesime. Prima di effettuare l'investimento, gli investitori devono considerare attentamente gli obiettivi d'investimento, i rischi, gli oneri e le spese di tali Fondi. Queste e altre informazioni sono contenute nel prospetto informativo del Fondo. Si prega di leggere attentamente il prospetto informativo prima di investire o effettuare versamenti. I rendimenti passati non sono una garanzia né un indicatore attendibile dei risultati futuri e non viene fornita alcuna garanzia in merito al conseguimento di rendimenti analoghi in futuro. I rendimenti sono da considerarsi al netto delle commissioni e di altre spese e includono il reinvestimento dei dividendi. I dati relativi alla performance rappresentano i risultati passati. I rendimenti degli investimenti e il valore nominale possono subire fluttuazioni, pertanto al momento del rimborso il valore delle azioni dei Fondi PIMCO GIS può essere superiore o inferiore al prezzo iniziale. Le potenziali differenze nei dati relativi alla performance sono dovute ad arrotondamenti. Il Fondo può investire in titoli di emittenti non statunitensi o non appartenenti all'area euro, il che comporta rischi potenzialmente più elevati, tra i quali il rischio di fluttuazioni delle valute diverse dall'USD e dall'EUR e il rischio di instabilità politica o economica. A scopo puramente informativo. Si noti che non tutti i Fondi sono registrati per la distribuzione in qualsiasi giurisdizione. Per ulteriori informazioni si prega di contattare PIMCO. Per ulteriori informazioni e/o per richiedere una copia del prospetto informativo del Fondo, si prega di contattare l'Agente amministrativo: State Street Fund Services (Ireland) Limited, telefono +353-1-776-0142, fax +353-1-562-5517. © 2021.

Benchmark

Salvo altrimenti specificato nel prospetto informativo o nel relativo documento contenente le informazioni chiave per gli investitori, eventuali benchmark o indici citati nel presente documento non sono utilizzati nella gestione attiva del Fondo, in particolare allo scopo di raffrontare la performance.

Laddove indicato nel prospetto informativo e nel relativo documento contenente le informazioni chiave per gli investitori, un benchmark può essere utilizzato nella gestione attiva del Fondo compreso, a titolo non esaustivo, per il calcolo della duration, come indice di riferimento che il Fondo si propone di sovraperformare, per finalità di raffronto della performance e/o per il calcolo del VaR relativo. Qualsiasi riferimento nel presente documento a indici o a benchmark che non sono menzionati nel prospetto informativo e nel relativo documento contenente le informazioni chiave per gli investitori è effettuato a scopo puramente illustrativo o informativo (ad esempio per fornire informazioni finanziarie di carattere generale o informazioni sul contesto di mercato) e non a scopo di raffronto delle performance. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il proprio rappresentante PIMCO."

Correlazione

Come indicato nella sezione "Benchmark", laddove indicato nel prospetto informativo o nel relativo documento contenente le informazioni chiave per gli investitori, potrebbe essere utilizzato un benchmark nell'ambito della gestione attiva del Fondo. In questi casi, alcuni dei titoli del Fondo possono essere componenti del benchmark e presentare una ponderazione analoga a quella delle componenti del benchmark e la performance del Fondo potrebbe talvolta presentare una correlazione elevata con quella del suo benchmark. Tuttavia, il benchmark non è utilizzato per definire la composizione del portafoglio del Fondo, il quale potrebbe essere interamente investito in titoli non inclusi nel benchmark.

Si fa notare agli investitori che la performance di un Fondo può talvolta evidenziare un alto grado di correlazione con quella di uno o più indici finanziari non menzionati nel prospetto informativo o nel relativo documento contenente le informazioni chiave per gli investitori. Tale correlazione può essere casuale ovvero dovuta al fatto che detto indice finanziario può essere rappresentativo della classe di attivo, del settore di mercato ovvero dell'area geografica in cui il Fondo è investito oppure utilizzare una metodologia d'investimento simile a quella utilizzata nella gestione del Fondo.

PIMCO Europe Ltd (società n. 2604517) è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (12 Endeavor Square, London E20 1JN) nel Regno Unito. I servizi forniti da PIMCO Europe Ltd non sono disponibili per i singoli investitori, che non devono fare affidamento su questa comunicazione ma contattare il proprio consulente finanziario. PIMCO Europe GmbH (società n. 192083, Seidlstr.24-24a, 80335 Monaco, Germania), la filiale italiana di PIMCO Europe GmbH (società n. 10005170963), la filiale irlandese di PIMCO Europe GmbH (società 909462), la filiale inglese di PIMCO Europe GmbH (società BR022803) e la filiale spagnola di PIMCO Europe GmbH (NIF W2765338E) e sono autorizzate e regolamentate dall'Autorità di vigilanza finanziaria federale tedesca (BaFin) (Marie-Curie-Str. 24-28, 60439 Francoforte sul Meno) in Germania ai sensi della Sezione 15 della Legge bancaria tedesca (WplG). La filiale italiana, la filiale irlandese, la filiale inglese e la filiale spagnola sono inoltre soggette rispettivamente alla supervisione di: (1) Filiale italiana: Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) ai sensi dell'articolo 27 del Testo Unico Finanziario; (2) Filiale irlandese: Central Bank of Ireland ai sensi del Regolamento 43 dei Regolamenti dell'Unione europea (Mercati degli strumenti finanziari) 2017, e successive modifiche; (3) Filiale inglese: Financial Conduct Authority e (4) Filiale spagnola: Comisión Nacional del Mercado de Valores (CNMV) in conformità con gli obblighi previsti dagli articoli 168 e da 203 a 224, nonché con gli obblighi del Titolo V, Sezione I della legge spagnola sui mercati finanziari (LMF) e degli articoli 111, 114 e 117 del Decreto Reale 217/2008, rispettivamente. I servizi offerti da PIMCO Europe GmbH sono destinati unicamente a clienti professionali come da definizione contenuta alla Sezione 67, comma 2, della Legge sulla negoziazione di titoli tedesca (WpHG) e non agli investitori individuali, i quali non devono fare assegnamento sulla presente comunicazione. PIMCO (Schweiz) GmbH (registrata in Svizzera, società n. CH-020.4.038.582-2). I servizi forniti da PIMCO (Schweiz) GmbH non sono disponibili per i singoli investitori, che non dovrebbero fare affidamento su questa comunicazione ma contattare il proprio consulente finanziario. © 2021 PIMCO

PIMCO
flag icon

IT

unidentified

[cambia profilo]

Sottoscrivi