in-page

Scopri gli ETF di PIMCO

Questi ETF coniugano processi top-down e bottom-up beneficiando della sul credito indipendente, delle analisi macroeconomiche e dell’accesso ai mercati di PIMCO per conseguire rendimenti corretti per il rischio interessanti in tutti gli scenari di mercato.

Grazie alla metodologia smart index di PIMCO siamo in grado di replicare un indice più ampio e rappresentativo e di offrire un maggiore potenziale di rendimento

Risorse

Sezione : Categoria : Data : Esperti :
Resetta tutto
Examining the Global Outlook and Long-Term Disruptors

Piattaforma ETF di PIMCO:

Coniugare l'eccellenza della gestione obbligazionaria con la facilità e l'efficienza degli ETF

  • Pionieri nel settore degli ETF attivi

    Tra i primi gestori di ETF obbligazionari attivi con il lancio di MINT nel 2009

  • USD 29 miliardi

    di masse in gestione in ETF a livello mondiale*

  • Primo gestore al mondo

    di ETF obbligazionari attivi per dimensioni *

  • Più di 45 anni

    di esperienza nel campo della gestione obbligazionaria attiva*

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sulle nostre strategie ETF.

Disclaimer

Informazioni importanti

 

Prima dell’adesione leggere il Prospetto e il Documenti contenenti le informazioni chiave per l'investitore (KIID).I rendimenti passati non sono una garanzia né un indicatore attendibile dei risultati futuri. I rendimenti sono indicati al lordo degli oneri fiscali e al netto delle commissioni di gestione. Il livello di rischio del prodotto è l’SRII come indicato sul KIID, con 1 il livello di rischio più basso e 7 il livello di rischio più elevato.

Le informazioni contenute in questo sito web non sono da intendersi come consulenza d'investimento né come raccomandazione a investire in una particolare classe di attivo, titolo o strategia. Le informazioni qui contenute sono fornite a scopo puramente illustrativo e non dovrebbero essere utilizzate come consulenza d'investimento né come raccomandazione di acquisto o di vendita di titoli. Si raccomanda agli investitori di rivolgersi al proprio consulente finanziario prima di investire. Ulteriori informazioni sugli ETF, il loro Prospetto, i KIID e i Supplementi sono disponibili su www.fundinfo.com. Per gli ETF a gestione attiva, ulteriori informazioni sull'utilizzo di benchmark o indici sono riportate nel Prospetto informativo e nel relativo Supplemento.

 

La distribuzione e la promozione di ETF in alcune giurisdizioni può essere limitata dalla legge. Le informazioni contenute in questo sito web non costituisce un'offerta né una sollecitazione in alcuna giurisdizione in cui tale promozione non sia autorizzata o nei confronti di qualsiasi soggetto verso il quale tale offerta o sollecitazione sia illegale. Questi contenuti non sono destinati alla distribuzione presso soggetti statunitensi o canadesi né è rivolto all'attenzione di questi ultimi.

 

Le quote / azioni di un UCITS ETF acquistate sul mercato secondario non possono essere rimborsate o rivendute direttamente all'UCITS ETF, eccetto i casi previsti dalla legge. La compravendita di quote / azioni su un mercato secondario da parte degli investitori può avvenire solo con l'assistenza di un intermediario (ad es. un agente di borsa) e può comportare il pagamento di commissioni. Inoltre, gli investitori potrebbero pagare più del valore patrimoniale netto corrente al momento dell'acquisto di quote / azioni e potrebbero ricevere meno del valore patrimoniale netto corrente al momento della vendita.

 

È disponibile un Prospetto informativo per PIMCO ETFs plc (la Società) e sono disponibili i documenti contenenti le informazioni chiave per gli investitori (KIID) per ciascuna classe di azioni di ciascun comparto della Società.

 

Il Prospetto informativo della Società può essere ottenuto su www.fundinfo.com ed è disponibile in inglese, francese, e tedesco.

 

I KIID possono essere ottenuti su www.fundinfo.com e sono disponibili in una delle lingue ufficiali di ciascuno degli Stati membri dell'UE in cui ciascun comparto è stato notificato ai fini della commercializzazione ai sensi della Direttiva 2009/65/CE (la Direttiva UCITS).

 

Inoltre, una sintesi dei diritti degli investitori è disponibile su qui. La sintesi è disponibile in inglese.

 

I comparti della Società sono attualmente notificati ai fini della commercializzazione in una serie di Stati membri dell'UE ai sensi della Direttiva UCITS. [PIMCO Global Advisors (Ireland) Limited] può porre fine a tali notifiche per qualsiasi classe di azioni e/o qualsiasi comparto della Società in qualunque momento seguendo il processo descritto nell'Articolo 93a della Direttiva UCITS.

 

Gli ETF sono fondi di diritto irlandese.

 

Benchmark

Salvo altrimenti specificato nel prospetto informativo o nel relativo documento contenente le informazioni chiave per gli investitori, eventuali benchmark o indici citati nel presente documento non sono utilizzati nella gestione attiva del Fondo, in particolare allo scopo di raffrontare la performance.

 

Laddove indicato nel prospetto informativo e nel relativo documento contenente le informazioni chiave per gli investitori, un benchmark può essere utilizzato nella gestione attiva del Fondo compreso, a titolo non esaustivo, per il calcolo della duration, come indice di riferimento che il Fondo si propone di sovraperformare, per finalità di raffronto della performance e/o per il calcolo del VaR relativo. Qualsiasi riferimento nel presente documento a indici o a benchmark che non sono menzionati nel prospetto informativo e nel relativo documento contenente le informazioni chiave per gli investitori è effettuato a scopo puramente illustrativo o informativo (ad esempio per fornire informazioni finanziarie di carattere generale o informazioni sul contesto di mercato) e non a scopo di raffronto delle performance. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare il proprio rappresentante PIMCO.

 

Correlazione

Come indicato nella sezione "Benchmark", laddove indicato nel prospetto informativo o nel relativo documento contenente le informazioni chiave per gli investitori, potrebbe essere utilizzato un benchmark nell'ambito della gestione attiva del Fondo. In questi casi, alcuni dei titoli del Fondo possono essere componenti del benchmark e presentare una ponderazione analoga a quella delle componenti del benchmark e la performance del Fondo potrebbe talvolta presentare una correlazione elevata con quella del suo benchmark. Tuttavia, il benchmark non è utilizzato per definire la composizione del portafoglio del Fondo, il quale potrebbe essere interamente investito in titoli non inclusi nel benchmark.

 

Si fa notare agli investitori che la performance di un Fondo può talvolta evidenziare un alto grado di correlazione con quella di uno o più indici finanziari non menzionati nel prospetto informativo o nel relativo documento contenente le informazioni chiave per gli investitori. Tale correlazione può essere casuale ovvero dovuta al fatto che detto indice finanziario può essere rappresentativo della classe di attivo, del settore di mercato ovvero dell'area geografica in cui il Fondo è investito oppure utilizzare una metodologia d'investimento simile a quella utilizzata nella gestione del Fondo.

 

PIMCO Europe Ltd (società n. 2604517) è autorizzata e regolamentata dalla Financial Conduct Authority (12 Endeavor Square, London E20 1JN) nel Regno Unito. I servizi forniti da PIMCO Europe Ltd non sono disponibili per gli investitori al dettaglio, che non devono fare affidamento su questa comunicazione ma contattare il proprio consulente finanziario. PIMCO Europe GmbH (società n. 192083, Seidlstr.24-24a, 80335 Monaco, Germania), la filiale italiana di PIMCO Europe GmbH (società n. 10005170963), la filiale irlandese di PIMCO Europe GmbH (società 909462), la filiale inglese di PIMCO Europe GmbH (società BR022803) e la filiale spagnola di PIMCO Europe GmbH (NIF W2765338E) e sono autorizzate e regolamentate dall'Autorità di vigilanza finanziaria federale tedesca (BaFin) (Marie-Curie-Str. 24-28, 60439 Francoforte sul Meno) in Germania ai sensi della Sezione 15 della Legge bancaria tedesca (WplG). La filiale italiana, la filiale irlandese e la filiale spagnola sono inoltre controllate da: (1) Filiale italiana: Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) ai sensi dell'articolo 27 del Testo Unico Finanziario; (2) Filiale irlandese: Central Bank of Ireland ai sensi del Regolamento 43 dei Regolamenti dell'Unione europea (Mercati degli strumenti finanziari) 2017, e successive modifiche; (3) Filiale inglese: Financial Conduct Authority e (4) Filiale spagnola: Comisión Nacional del Mercado de Valores (CNMV) in conformità con gli obblighi previsti dagli articoli 168 e da 203 a 224, nonché con gli obblighi del Titolo V, Sezione I della legge spagnola sui mercati finanziari (LMF) e degli articoli 111, 114 e 117 del Decreto Reale 217/2008, rispettivamente. I servizi offerti da PIMCO Europe GmbH sono destinati unicamente a clienti professionali come da definizione contenuta alla Sezione 67, comma 2, della Legge sulla negoziazione di titoli tedesca (WpHG) e non agli investitori individuali, i quali non devono fare assegnamento sulla presente comunicazione. PIMCO (Schweiz) GmbH (registrata in Svizzera, società n. CH-020.4.038.582-2). I servizi forniti da PIMCO (Schweiz) GmbH non sono disponibili per i singoli investitori, che non dovrebbero fare affidamento su questa comunicazione ma contattare il proprio consulente finanziario. PIMCO è un marchio depositato di Allianz Asset Management of America L.P. negli Stati Uniti e nel resto del mondo. ©️2021 PIMCO. 

Small Italian Flag

IT

unidentified

[cambia profilo]

Sottoscrivi
Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.