REDDITO SOSTENIBILE
PER MERCATI IMPREVEDIBILI

in-page

La sfida della generazione di reddito

I tassi d'interesse sono forse in aumento, ma i rendimenti rimangono pari o prossimi ai minimi storici nella maggior parte dei mercati sviluppati. Generare un reddito sostenibile dalle fonti tradizionali potrebbe dunque rivelarsi difficoltoso. Gli investitori potrebbero pertanto essere tentati di concentrarsi solo sui segmenti di mercato che offrono i rendimenti più elevati. Tuttavia, una simile strategia potrebbe comportare un'eccessiva concentrazione e mettere a rischio il capitale, specialmente in questa fase del ciclo.

Le fonti tradizionali continuano a generare scarso reddito

Fonte: Bloomberg, al 27 novembre 2018. I rendimenti delle obbligazioni sovrane sono quelli dei titoli decennali di riferimento di ciascun paese.

Perseguire reddito sui mercati globali

Fortunatamente il mercato obbligazionario globale è molto vasto: secondo le stime, le sue dimensioni si attesterebbero attualmente a circa 100.000 miliardi di Dollari. I gestori attivi esperti possono cogliere le opportunità offerte da diversi emittenti, settori e aree geografiche nel tentativo di generare un reddito sostenibile mantenendo al contempo un portafoglio di qualità complessivamente elevata.

Contemperare gli obiettivi di rendimento e protezione del capitale

Fonte: PIMCO

Strategie orientate al reddito per far fronte alle sfide di oggi

Le strategie income di PIMCO a gestione attiva seguono un approccio che "si piega ma non si spezza" mirato a generare un reddito regolare senza sacrificare la qualità o la stabilità del capitale. Sostenute dalle competenze maturate da PIMCO nel reddito fisso in oltre 45 anni di esperienza, le strategie investono nei diversi segmenti del mercato obbligazionario globale per cogliere opportunità di reddito in modo sostenibile in qualsiasi contesto di mercato.

Euro Income Bond Fund

Strategia obbligazionaria flessibile che punta a perseguire un reddito costante e una crescita del capitale nel lungo periodo investendo in obbligazioni europee.

SCOPRI IL FONDO

Income Fund

Strategia obbligazionaria flessibile che punta a perseguire un reddito costante e una crescita del capitale nel lungo periodo investendo in obbligazioni globali.

SCOPRI IL FONDO

Strategic Income Fund

Strategia bilanciata che combina l’esperienza nella generazione di reddito obbligazionaria alla selezione di titoli azionari di alta qualità.

SCOPRI IL FONDO

ARTICOLI CORRELATI

Sezione:
Tag:
Data:
Esperto:
Ticker:
Resetta tutto
PIMCO ESG Income Strategy: Focusing on Sustainability and Providing Attractive Income
Income Strategy Update: Navigating an Uneven Recovery
Income Strategy Update: Focused on Finding Opportunities in Today’s Markets
Income Strategy Update: Seeking Long-term Value in a Gradually Healing Economy
Income Fund Update: Taking a Patient Approach as Growth Slows
Small Italian Flag

IT

unidentified

[cambia profilo]

Sottoscrivi
Si prega di inserire un indirizzo e-mail valido.

Disclaimer

Destinato esclusivamente a investitori professionali. I rendimenti passati non sono una garanzia né un indicatore attendibile dei risultati futuri. PIMCO Europe Ltd (Società n. 2604517) e PIMCO Europe Ltd - Italy (Società n. 07533910969) sono autorizzate e regolamentate dalla Financial Conduct Authority (12 Endeavour Square, Londra E20 1JN) nel Regno Unito. La filiale italiana è inoltre regolamentata dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) ai sensi dell'Articolo 27 del Testo Unico Finanziario italiano. I servizi offerti da PIMCO Europe Ltd sono destinati unicamente a clienti professionali come da definizione contenuta nel manuale della Financial Conduct Authority, e non agli investitori individuali, i quali non devono fare assegnamento sulla presente comunicazione. | Pimco Europe GmbH (Società n. 192083, Seidlstr. 24-24a, 80335 Monaco di Baviera, Germania), la filiale italiana di Pimco Europe GmbH (Società n. 10005170963) e la filiale svedese di Pimco Europe GmbH (SCRO n° reg. 516410-9190) sono autorizzate e disciplinate in Germania dall'Autorità di vigilanza finanziaria federale tedesca (BaFin) (Marie-Curie-Str. 24-28, 60439 Francoforte sul Meno) ai sensi della Sezione 32 della Legge sul sistema creditizio tedesco (KWG). La filiale italiana e quella svedese sono inoltre rispettivamente vigilate dalla Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) ai sensi dell'Articolo 27 del Testo Unico Finanziario italiano e dall'autorità di vigilanza finanziaria svedese (Finansinspektionen) ai sensi del Capitolo 25 Sezioni 12-14 della legge svedese sui mercati mobiliari. I servizi offerti da Pimco Europe GmbH sono destinati unicamente a clienti professionali come da definizione contenuta alla Sezione 67, Comma 2, della Legge sulla negoziazione di titoli tedesca (WpHG). Non sono disponibili per gli investitori individuali, i quali non devono fare assegnamento sulla presente comunicazione. ©2018, PIMCO.